Fare una classifica che riguarda la bellezza non è mai facile, dal momento che è un elemento molto soggettivo. Eppure, esiste una serie di uomini che non può non essere nominata, proprio per via del fatto che piace praticamente in tutto il mondo. E probabilmente anche su qualche pianeta a noi sconosciuto. Un elenco che non comprende unicamente i tipici bellocci, ma quelli che oltre ad avere certe doti grazie al dono di madre natura, possono vantare anche un conto in banca di quelli extra.

1) Brad Pitt

Non poteva mancare uno degli attori più famosi al mondo. Il suo patrimonio ammonta alla bellezza di 209 milioni di dollari e può vantare anche diverse case in giro per il mondo. Come se non bastasse, più e più volte ha ricevuto delle nomination davvero molto lusinghiera, dal momento che tantissime riviste specializzato gli hanno cucito addosso il titolo di uomo più attraente del mondo, anche se, in effetti, le sue storie d’amore non sono andate proprio per il verso giusto. Quello che probabilmente non sapete è della sua passione per le due ruote e di come sia un grande fan di Valentino Rossi. Un animo buono, come conferma quanto sia attento alla beneficenza: nel 2006 ha dato una mano a realizzare 150 nuove case a New Orleans.

2) George Clooney

Quando si parla di bellezza maschile non si può chiaramente rimanere affascinati da George Clooney, uno degli attori più famosi di Hollywood. Nel corso della sua carriera, infatti, si è arricchito notevolmente grazie agli incassi da record dei film in cui ha recitato. Non solo, dal momento che il bel George si è messo in affari e la vendita, nel 2017, della Casamigos, ha influito notevolmente sui 239 milioni dollari di profitti solamente nel 2017. Nutre un grande affetto nei confronti dei suoi migliori amici: per questo ha regalato loro un milione di dollari, pagando anche le relative tasse, per riconoscenza di come siano stati al loro fianco anche quando non era ancora famoso.

3) Cristiano Ronaldo

Quando si parla di sport, bellezza, fama e ricchezza, il nome di Cristiano Ronaldo è probabilmente il primo che viene in mente. D’altra parte, Cristiano Ronaldo viene indicato spesso e volentieri dalle donne come l’uomo più sexy del pianeta. Se ai suoi addominali scolpiti aggiungiamo anche un patrimonio netto compreso tra 230 e 290 milioni di euro, allora i conti tornano. Eppure, non tutti sanno di come abbia anche un occhio di riguardo verso i più sfortunati. Infatti, il portoghese ha donato quasi 80 mila euro ad un bambino di 10 anni che ha dovuto affrontare un complesso intervento al cervello. E anche qualche rito scaramantico che lo avvicina un po’ a tutti noi: prima di entrare in campo indossa sempre il calzino destro per prima, oppure sul pullman della squadra si deve sedere sempre in fondo.

4) Johnny Depp


Uno degli uomini più affascinanti al mondo, che ha sperperato un patrimonio pari ad oltre 600 milioni di dollari. E sono tanti i motivi dietro a tale situazione, come ad esempio una causa per frode ancora aperta con gli ex manager, ma anche gli oltre 30 mila dollari gettati ogni mese in vino, così come i 5 milioni di dollari per sparare le ceneri di un suo amico da un cannone a 47 metri di altezza. Ad ogni modo, la sua vita non è stata tutta rose e fiori. Da bambino, ad esempio ha dovuto seguire la sua famiglia che si spostava spesso per motivi lavorativi, traslocando addirittura venti volte.

5) David Beckham

Il buon David ha fatto impazzire donne di ogni età e nazionalità. Nonostante sia un ex calciatore, è riuscito comunque a conservare intatta la sua figura di sex symbol. Stando alle ultime stime del Mirror, al mese guadagna oltre un milione di euro, tra linee di abbigliamento e sponsor. In tanti non sanno, però, che quando è convolato a nozze con Victoria, ex Spice Girl, ha affittato un castello pazzesco e ha regalato a sua moglie un abito Vera Wang, con tanto di corona, corpetto e anello di diamante da 18 carati.

6) Ryan Gosling

Un altro attore nei sogni proibiti di tantissime donne, ma che può contare anche su un conto in banca extra lusso. L’attore, che ha recitato in film come Love o Drive, La La Land e Crazy, negli ultimi dodici mesi ha incassato qualcosa come oltre 58 milioni di dollari. Nonostante la fama, però, ha un carattere particolarmente schivo e ama stare solo. Così come preferisce circondarsi di pochi amici e di un entourage piuttosto limitato, con cui ha dato il via a progetti molto particolari, come ad esempio il lancio di un ristorante etnico di cucina marocchina a Beverly Hills.

7) Adam Levine

Una delle popstar più amate in tutto il mondo, ma senz’altro anche uno degli uomini più sexy sul pianeta. Adam, però, è uno di quelli che è riuscito a sfondare nel mondo dello spettacolo avendo alle spalle una famiglia particolarmente facoltosa. Infatti, il padre era un imprenditore di successo e, da piccolo, ha avuto la fortuna di frequentare le scuole private più importanti di Los Angeles. Non solo successo, visto che Levine ha voluto dare una mano anche in alcuni progetti importanti, come una campagna di sensibilizzazione legate al cancro ai testicoli, per cui ha postato nudo in un photoshooting. Non sono in tanti a sapere come abbia pure una casa discografica, denominata 222: il primo artista a contrato nella sua lista è stato Matthew Morrison.

8) David Gandy


Si tratta di un supermodello che è conosciuto in tutto il mondo, ammirato soprattutto all’interno di diverse pubblicità di marchi famosi, in cui appare solamente in costume e mostra il suo fisico scultoreo. Dalla sua, ha anche un patrimonio notevole, accumulato nel corso di questi anni grazie alla sua professione. Ci sono alcune curiosità che, però, in molti ignorano. Ad esempio, ha una grande passione per le due ruote, visto che prima di entrare a far parte del circuito della moda, lavorava consegnando auto da corsa per Auto Express. Poi ha partecipato nel 2012 anche alla Mille Miglia. Non è finita qui, visto che Gandy può vantare pure una sua personale applicazione dedicata al fitness che si può scaricare dal negozio online di Apple.

9) Justin Timberlake

Vera e propria icona sexy di fine anni Novanta, il buon Justin ha accumulato una fortuna sia come cantante che con tante altre attività che ha intrapreso durante la sua splendente carriera. E, ultimamente, sembra aver scelto di seguire le orme di Lady Gaga, puntando sulla social musica. Gli investimenti di uno dei cantanti più amati dalle teenager americane, ha investito 35 milioni di dollari per mettere le mani su MySpace e provare l’operazione rilancio. Non tutti sanno, però, che nel 2003 il suo tour organizzato nel Regno Unito non gli fruttò quasi nulla: 5 milioni di euro incassò e praticamente la stessa cifra volò via dal suo portafogli per sostenere tutte le spese necessarie.

10) Rafael Nadal

In questo caso la bellezza si confonde con la bravura nel suo campo, ovvero il tennis, disciplina in cui ha raccolto tantissime vittorie. Da poco è entrato a far parte del club dei 100 milioni di dollari: un risultato possibile grazie alla vittoria nell’ultimo Roland Garros. Come li guadagna è noto, ma sapete come li spende il bel Rafa? Una passione per gli orologi che l’ha portato a spendere ben 725 mila dollari per un modello sportivo, ma anche una bici elettrica Gocycle che vale 4500 euro. E, nel suo garage personale, ci sono pure una Mercedes-Benz SL55 e una Aston Martin DBS: per le sue vacanze, inoltre, ha pure uno yacht lungo 75 piedi che ha ribattezzato Beethoven, senza dimenticare una mega villa a Maiorca da 1,5 milioni di dollari.