10) Pfizer
Pfizer è una delle compagnie farmaceutiche più importanti e famose al mondo. Una delle ragioni di tanta popolarità sta nella scoperta del Viagra, anche se non tutti sanno che è avvenuta quasi.. Per caso! Sì, dato che gli scienziati stavano lavorando su un farmaco che curasse i disturbi cardiovascolari, il cui principio attivo era il Sildenafil, che aveva la funzione di dilatazione dei vasi sanguigni del cuore, fermando una proteina denominata PDE-5. Ebbene, dai primi test si accorsero che il principio attivo produceva gli effetti previsti, ma in un’altra parte del corpo, molto più intima: così nacque la pillola per combattere l’impotenza.
Parkinson e Alzheimer, due ossi duri. La notizia risale praticamente ad un anno fa, quando sia Merck che Pfizer hanno deciso di abbandonare la ricerca per lo sviluppo di farmaci contro la demenza. Secondo Pfizer, gli investimenti messi in campo non sono bastati per giungere a dei risultati rilevanti: da qui la scelta di riversare le risorse su altri ambiti e obiettivi.
Team building. In tanti sanno che le grandi multinazionali puntano tantissimo sul team building per rafforzare lo spirito di collaborazione e l’efficienza dei propri dipendenti. In pochi, però, sono a conoscenza di un segreto che accomuna Pfizer a Google, Microsoft e Facebook, ovvero i corsi di cucina italiana, con l’organizzazione di interessanti e coinvolgenti cooking class!