Parlare di seguaci e di influencer, al giorno d’oggi, è sempre d’attualità. Si tratta di persone che, grazie ai social network, sono riuscite a crearsi una popolarità e un seguito così sconfinati che, in certi casi, si è soliti usare una definizione più appropriata, ovvero Influencers Marketing. Andiamo alla scoperta, però, delle 5 influencers più famose non solamente sul territorio italiano, ma in tutto il mondo.


1) Huda Kattan. Fa parte di quella categoria definita beauy influencer: guardando qualche foto non ci vuole poi molto a capire il motivo. Lei è di una bellezza assurda, complici anche gli affascinanti tratti iraniani derivanti dalle origini dei genitori. Nata negli Stati Uniti, ben nove anni fa aprì il suo primo blog: fu un tale successo che, nel giro solamente di tre anni, fu in grado di lanciare sul mercato anche il suo primo marchio di make-up. Volete sapere le sue statistiche su Instagram? Forse sarebbe meglio di no, visto che farebbero impallidire un po’ tutti i “rivali”. Infatti, la bellissima Huda può vantare oltre 32 milioni di seguaci su Instagram, in cui pubblica circa nove post ogni giorno: pensate che, per ciascun post, viene pagata molto profumatamente, ovvero con un compenso pari a oltre 18 mila dollari.


2) Jennifer Selter. Ecco una vera e propria vip del fitness. Indovinate il motivo per cui la bellissima Jen Selter è diventata così famosa? Sì, esatto, le sue curve super! In particolar modo, la Selter si è sempre allenata sugli squat e altri esercizi per definire il più possibile le forme del suo fondoschiena, che mette in bella mostra in gran parte dei post che pubblica su Instagram. A giudicare dai risultati, in effetti, si può dire che gli esercizi in palestra siano serviti eccome. Può vantare oltre 12 milioni di follower e ben 15 mila dollari come compenso per ciascun post che viene sponsorizzato sul suo profilo.

View this post on Instagram

When I slept in Cinderella’s suite 👸🏼

A post shared by Chiara Ferragni (@chiaraferragni) on


3) Chiara Ferragni. Eccola, l’unica italiana in classifica. Ormai, in Italia, è conosciuta anche da chi non sa nemmeno cosa siano i social: la sua fantastica avventura in questo mondo iniziò con l’apertura di un blog, denominato “The Blond Salad”. Poi venne registrato il marchio (sempre con lo stesso nome) e, a seguire, arrivò tutta la notorietà, con tanto di matrimonio (rigorosamente a marchio social) con il rapper Fedez. Intanto, è pure diventata mamma, grazie alla nascita del piccolo Leone, che è già una star dei social, chiaramente a sua totale insaputa. Per ogni post che viene pubblicato sul suo profilo, la Ferragni si porta a casa un gruzzoletto mica male, pari a circa 12 mila dollari. Su Instagram, il numero di seguaci continua a salire e, adesso, ha superato i 16 milioni di follower.


4) Zoe Sugg. Da youtuber a influencer il passo è più breve di quello che si potrebbe pensare, chiaramente a patto che vi chiamiate Zoe Sugg. I fan di Zoe la chiamano Zoella ed è con questo soprannome che è diventata famosa sul web. La bella Sugg, infatti, si è sempre cimentata con il montaggio di filmati dedicati alla bellezza e alla moda, al punto tale da riuscire a crearsi un seguito pazzesco. Anche in questo caso, i compensi per ciascun post sponsorizzato sono stellari: la media è di 13 mila dollari a foto.

View this post on Instagram

💚🖤

A post shared by Kylie (@kyliejenner) on


5) Kylie Jenner. 127 milioni di follower, un vero e proprio impero sui social, verrebbe pagata anche se decidesse di pubblicare un post completamente bianco. E, soprattutto, fa parte della famiglia Kardashian-Jenner, quindi potete ben capire che razza di business sia in grado di muovere. L’ultima trovata in ordine di tempo? Insieme a Khloé e Kim Kardashian, anche Kylie Jenner avrebbe compilato i documenti che servono per la registrazione come marchi dei nomi dei loro figli. Della serie,per guadagnare si farebbe di tutto, vero?