Voglia di una veloce fuga nel weekend per ritemprare corpo e spirito? Vola in queste 5 mete europee per un soggiorno al top.

Il mese di maggio è momento migliore per prendere un aereo e scovare in Europa qualche meta rilassante ed economicamente conveniente: è proprio in questo periodo, infatti, che diverse capitali europee aprono le loro porte per dei brevi ma sfiziosi fuori porta caratterizzati da bellezze turistiche, eventi e tradizioni enogastronomiche che rappresentano il mix ideale per una rilassante pausa primaverile.
Scopriamo insieme le 5 mete più gettonate.

Tutto il fascino delle Capitali Europee in 5 location top

La Spagna non perde l’occasione per portarsi all’attenzione dei maggiori tour operator, grazie alla collaudata capacità intrattenitrice di Barcellona e Madrid: circondate da cultura ed elementi architettonici unici nel loro genere, le due città offrono musei, ristoranti e divertimenti in grado di soddisfare qualsiasi fascia d’età e relativa disponibilità economica. Il tutto condito dalla solarità della popolazione locale.

Seconda meta ideale per uno spring break in piena regola è l’Irlanda, con Dublino che offre attrazioni turistiche per tutti i gusti, dagli appassionati di storia agli amanti dell’architettura, soddisfacendo anche gli estimatori di un buon boccale di birra. Sarà possibile immergersi nell’eredità secolare nella cattedrale di St. Patrick, visitare il castello di Dublino e la prigione di Kilmainham.

Londra resterà sempre una meta sicura: ricca di storia, musei, monumenti famosi in tutto il mondo, teatri ed effervescente vita notturna, non c’è da meravigliarsi che Londra sia sempre nelle liste dei luoghi da non perdere.
La sua bellezza risiede anche nel fatto che la metropoli è un nodo di trasporto centrale e gode di eccellenti collegamenti aerei e ferroviari con la maggior parte delle altre grandi città del Regno Unito. Insomma una location davvero ricca di attrazioni.