La casa è un bene prezioso, ma averne una delle più grandi e costose è tutta un’altra storia: ecco la classifica delle 5 più pagate

Chiunque può annoverare nella sua cerchia di amicizie dei conoscenti ricchi, magari così benestanti da essere presi come metro di riferimento per la valutazione della propria ed altrui ricchezza.

Poi c’è un altro tipo di ricchezza, quel genere di disponibilità economica che non solo permette di vivere senza pensieri per decenni, ma che pure permette al beneficiario di vivere in una casa stimata decine, se non addirittura centinaia di milioni di euro.

Questi Re Mida fanno parte dell’1% delle persone più ricche al mondo, e nella fattispecie, essi costituiscono la punta di diamante della categoria iridata: ecco qual è la tipologia di casa che caratterizza questi magnati 2.0.

Le case più costose del mondo

#1 – Alla Regina Elisabetta non si riconosce solo il primato di regina più longeva al mondo, ma è anche detentrice del record riferito alla dimora più costosa presente sul pianeta: il valore di Buckingham Palace è attualmente stimato 2,2 bilioni di sterline, e si configura come la residenza ufficiale di tutti i sovrani di Inghilterra, a partire dal 1703, anno della sua costruzione. Difficile incontrarsi nei suoi corridoi!