Gli influencer sono nuove figure professionali sempre più diffuse: ma quanto guadagnano realmente? Scoprilo in questo articolo

Tra i tanti lavori che sono stati inventati, scoperti e importati, da qualche anno anche in Italia si è diffusa un’altra professione, favorita soprattutto dallo sviluppo sempre maggiore della tecnologia informatica e dei social network.

Un tempo la tecnologia era vista con uno sguardo positivo grazie alle innovazioni e al progresso che stava apportando. Ultimamente invece, non è raro che venga vista con sguardo meno entusiasta perché sempre più presente, a volte troppo, nelle nostre vite quotidiane.

Recentemente la tecnologia ha però aggiunto al suo range di vantaggi anche un altro elemento da non sottovalutare, ovvero quello del guadagno online. Si, avete capito bene: si può lavorare anche attraverso un computer e una connessione internet e questa non è più un’eccezione, ma un fenomeno sempre più frequente e universalmente riconosciuto. E’ così che sui social network, Instagram in primis, sta ormai spopolando la figura professionale dell’influencer.