Le sopracciglia sono fondamentali per dare carattere al viso, ecco perché la loro cura è così importante: su AreaDonna tutti i consigli per averle perfette!

 

Le sopracciglia sono una parte fondamentale del volto in quanto sono in grado di cambiare, nell’immediatezza, l’impronta dello sguardo, conferendo un aspetto maggiormente autoritario o, al contrario, più dolce.

Inoltre, grazie al loro ruolo predominante all’interno del volto, sono in grado di incorniciarlo, offrendo al nostro interlocutore un’immediata sensazione di cura.

Gli anni ci hanno abituato a veder passare tantissime mode diverse, che prevedevano alternative differenti sulla cura delle sopracciglia: vi sono stati anni in cui era obbligatorio averle sottilissime, altre in cui si preferivano ad ala di gabbiano, altre ancora in cui si sceglieva di privilegiare uno stile al limite del trasandato. Ovviamente non tutti i tipi di sopracciglia stanno bene a tutte, per questo, a volerla dire tutta, indipendentemente dalla moda, sarebbe necessario cercare di definire le sopracciglia accompagnandole al proprio volto e alla loro naturale forma.

Quale forma scegliere?

Essere impeccabili è il sogno di moltissime di noi. Proprio per questo in borsetta teniamo tutto l’occorrente per il ritocco dell’ultimo minuto e, ovviamente, tra il necesserie c’è una pinzetta che consente di eliminare quella sopracciglia dispettosa che, fino a poche ore fa, chissà dov’era!