Vi siete lasciate da poco e non sapete come venirne fuori per ricominciare una nuova vita? Eccovi qualche prezioso consiglio

Per poter superare quello che può essere un trauma a tutti gli effetti, ovvero la fine di un amore e la conseguente separazione dalla persona amata, può essere utile sfruttare questi semplici consigli, per cercare di affrontare e superare questa fase della vostra vita nel migliore dei modi.

Elaborare con cura la separazione

Per prima cosa è consigliabile trascorrere un periodo di tempo senza porsi troppe domande, cercando di sfogare l’eventuale dolore e la frustrazione per poter buttare fuori tutto il malessere, magari cercando di farsi aiutare dalle persone più care che si hanno accanto. In questa fase non è consigliabile iniziare subito una nuova relazione, perché la mente ha bisogno di una fase di elaborazione naturale.

Trascorsa questa fase, che può durare da pochi giorni a qualche settimana, si può iniziare a cercare di capire quali siano le cause che hanno portato alla fine del vostro amore: ricordate però che darsi sempre le colpe del termine della relazione non è la via migliore da percorrere, così come attribuirle tutte al partner potrebbe essere solo un modo per soffrire meno. Che però non porta da nessuna parte e non fa altro che alimentare il rancore.