Tra le tendenze della bella stagione 2019 troviamo anche i cropped pants, glam e casual: ecco tutti i suggerimenti per indossarli al meglio!

I cropped pants si confermano must have di stagione, comodi e versatili sono l’indumento perfetto da abbinare per chi desidera uno stile super glamour. Sono pantaloni dalle linee morbide la cui lunghezza si ferma alla caviglia, i modelli top per eccellenza sono quelli a vita alta.

A prescindere dall’abbinamento, i cropped pants sono i protagonisti assoluti dell’intero outfit, questo è uno dei motivi per cui le fashion addicted le indossano spesso, in quanto riescono ad essere eleganti ma comodi. Eppure, nonostante la versatilità dei culotte pants, è facile imbattersi in veri e propri scivoloni di stile, visti addosso anche alle star più famose.

Ecco allora qualche consiglio per indossare i cropped pants al meglio e gli abbinamenti da evitare.

Attenzione all’over size

I cropped pants nascono molto voluminosi e corti alla caviglia, per definizione riescono dunque a nascondere un fondoschiena un po’ troppo abbondante regalando un lato B da urlo.

L’unico difetto di questo modello di pantaloni è la lunghezza che, se non abbinata con sapienza, accorcia la figura. L’abbinamento da evitare dunque è quello con maglie o top over size che trasformano la silhouette in un fagotto.