Stai progettando di sposarti, ma non hai ancora deciso come sarà il tuo abito? Ecco le tendenze alle quali puoi ispirarti per il giorno del sì

Le tendenze del 2019 per gli abiti di sposa sono state declinate dagli atelier più prestigiosi che hanno elaborato nuovi trend e riproposto in maniera originale i classici di questo ambito fashion.

Tra questi ultimi si ricordano gli abiti stile principessa, caratterizzati da volumi ampi, gonne lunghe e vaporose, spesso a più strati. Romantico e adatto alle donne sognatrici, questo modello è stato valorizzato nel 2019 da un’allure da haute couture.

Il trend è un abito bustier con linee scultoree per la parte superiore e una gonna multibalze in tulle e pizzi, decorata con tanti ricami. Molto apprezzati sono i ricami floreali, che tornano a imporsi come un must have, qualunque sia il modello di abito da sposa prescelto.

Tra le varie soluzioni disponibili ci sono quelli ton sur ton, bianchi, colorati a contrasto e giocati tra le trasparenze. Altri ornamenti possono essere dati dall’applicazione di cristalli, fiori tono su tono, perle e paillettes.