Se la fame nervosa è il tuo tarlo, sei in buona compagnia: scopri in questo articolo come metterla a tacere con pochi semplici trucchi, a tavola e non

La fame nervosa è un problema più comune di quanto si pensi. In effetti, riuscire a tenere sotto controllo questo fenomeno risulta essere molto difficile per tutta una serie di motivazioni, in primis di natura psicologica ed emotiva. Bisogna infatti tenere a mente che la fame nervosa è una falsa fame, scatenata da stimoli emotivi causati da reazioni esterne e non da un reale bisogno di cibo.

Ma quali sono i rimedi che possono aiutare a calmare la fame nervosa evitandoci di mangiare di continuo qualsiasi cosa? La cosa migliora da fare, ovviamente, sarebbe prima di tutto scoprire quali sono le cause scatenanti, se si tratta di problematiche irrisolte, pensieri di tipo affettivo o lavorativo o anche semplice noia.

A volte potrebbe essere di aiuto anche rivolgersi ad un nutrizionista esperto che costruisca un piano alimentare calibrato sulle esigenze della persona e modellato anche sui suoi ritmi di vita.