Sapevi che il trucco può dire molto della tua personalità? Scopri in questo articolo cosa dicono di te gli stili e i colori che scegli

Truccarsi è diventato ormai una normale routine quotidiana utilizzata da molte donne per migliorare il proprio aspetto e mostrarsi più curate e gradevoli. Il make-up è inoltre in grado di far aumentare l’autostima e la fiducia in se stesse, aumentando il grado di armonia con il proprio corpo e la propria immagine.

Comunicare attraverso l’utilizzo del trucco

Ogni donna presenta una propria personalità che viene mostrata agli altri anche attraverso l’abbigliamento che indossa o da come preferisce truccare il proprio viso o acconciare i capelli. Una ricerca, fatta da psicologi e psicoterapeutici afferma infatti che in particolare modo, proprio attraverso il modo di truccare il viso si è in grado di riuscire a capire l’identità psicologica di una persona.

Per questo a seconda del trucco che realizzano (o fanno realizzare da un esperto make up artist come accade con i vip), le donne tendono a dare una certa immagine di sè, cercando di far passare un determinato messaggio alle persone con le quali interagiscono.