Essere mamma è il lavoro più bello, ma anche più difficile del mondo: scopri quali sono però le 6 tipologie di mamme da non copiare

Quello della madre è uno dei ruoli più difficili da svolgere nella vita di ogni donna, ma anche uno dei più belli. Esistono tra l’altro tante sfumature, in ogni mamma, ciascuna espressione di un suo modo di essere e di vivere la maternità. Ogni comportamento però, ha delle conseguenze sui propri figli e non sempre le mamme, anche quando credono di agire per il bene dei propri figli, in realtà lo stanno davvero facendo.

Così c’è ad esempio la mamma elicottero, che si prefigge di risolvere anche il più piccolo problema al posto dei figli, ma anche quella cosiddetta mongolfiera, la quale preferisce osservare il comportamento degli stessi da lontano senza interferire in alcun modo della loro vita.

In mezzo è possibile menzionare anche le madri assenti o quelle eccessivamente apprensive, le “amicone” e le autoritarie e così via. I diversi modelli educativi, inevitabilmente, vanno ad incidere significativamente sulla vita dei propri figli: pertanto, è consigliabile fare attenzione innanzitutto ad alcuni comportamenti.