La tua amica ti ha chiesto di farle da testimone di nozze, ma non sai che abito indossare? Eccoti una mini guida per non sbagliare nulla

Essere scelta come testimone di nozze è un grande onore, ma si tratta anche di una grande responsabilità. Oltre ai doveri legali, la testimone deve seguire la sposa passo passo durante i preparativi, quindi è fondamentale per la buona riuscita della cerimonia.

Se l’abito non è un problema per gli uomini. per la donna tutto diventa più complicato. L’outfit e il look della testimone di nozze dovranno essere all’altezza del ruolo che ricopre e non dovranno mai oscurare la sposa, poiché solo lei sarà la protagonista indiscussa della giornata.

Gli errori da non commettere

La testimone di nozze, durante il matrimonio, sarà sotto gli occhi di tutti. Proprio per questo è necessario che non commetta alcuni errori che possono renderla poco elegante o mettere in imbarazzo la sposa.

Ecco cosa non deve fare assolutamente.

    •  Evitare le scollature: no categorico ad abiti super scollati o con spacchi vertiginosi. Oltre ad essere troppo sexy, quindi non proprio adatti per l’occasione, oscurerebbero la sposa. Meglio scegliere un abito non scollato e che non abbia spalline sottili, ma se proprio non ci si vuole rinunciare, deve necessariamente indossare un giacchetto o un bolerino.