Cosa pensano gli uomini dei principali difetti fisici femminili come cellulite e smagliature? Scoprilo in questo articolo di AreaDonna!

Si sente spesso dire che “non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace”. Mai come al giorno d’oggi però, l’idea di bellezza e la costante ricerca della perfezione fisica, hanno portato alla costruzione di uno stereotipo quasi irraggiungibile per la stragrande maggioranza dell’universo femminile.

Basta assistere a qualche evento di moda per rendersi immediatamente conto che per indossare i vestiti proposti dagli stilisti, le modelle sono costrette a grandi sacrifici e diete ferree (oltre ad essere per loro costituzione fisica tutt’altro che formose).

I difetti estetici più comuni (e più temuti dalle donne)

-La cellulite-

Certamente parlando di difetti estetici, l’imperfezione fisica che le donne temono di più, è il cosiddetto “effetto a buccia d’arancia”, comunemente conosciuto come cellulite. Questo problema cutaneo, che per alcune donne è un vero e proprio spauracchio, è causato dall’accumulo di tessuto adiposo, dovuto solitamente a problematiche ormonali o vascolari.