La lista delle capitali europee ricche di cultura è molto lunga, ma noi di AreaDonna vi consigliamo Londra, Budapest e Atene

Se stai optando di partire per un week end culturale in una delle tante bellissime capitali europee, la scelta sarà molto difficile, ma ve ne consigliamo tre che vanno assolutamente visitate, molto ricche di storia e cultura.

Londra, la capitale culturale per eccellenza

Londra è la città culturale per eccellenza, infatti è talmente ricca di attrazioni e storia che alcuni credono che visitarla solo una volta nella vita non basti. Qui troverete tutto ciò che la cultura possa offrire, a cominciare dai suoi musei come il British Museum, il museo più antico al mondo, bello addirittura come il Louvre di Parigi.

Immergetevi pure nei suoi 4 chilometri di gallerie in cui sono conservate le più grandi collezioni di antichità di tutto il mondo. Stupefacente anche il National Museum, dimora di più di 2300 opere d’arte dei più grandi artisti mondiali che hanno vissuto in varie epoche, dal neoclassicismo al postimpressionismo come Botticelli, Caravaggio, Van Gogh, Raffaello, Da Vinci e tanti altri.