Per chi frequenta assiduamente la palestra, i past pre e post workout sono essenziali: eccovi alcune idee su cosa è giusto consumare prima e dopo allenarsi

In ogni tipo di sport che si pratica, influisce anche il corretto nutrimento. Non bastano infatti ore e ore di palestra se poi non si segue una corretta ed equilibrata dieta a tavola. Molti sono i prodotti e le ricette che permettono al fisico di lavorare meglio e più a lungo.

Mangiare prima di ogni allenamento è importante perché può avvantaggiare il fisico su numerosi fronti. Primo fra tutti, assumere la giusta dose di proteine è necessario per migliorare le prestazioni nel lavoro fisico che poi verranno svolte e per non affaticare troppo i muscoli.

Ogni porzione di cibo comunque è soggettiva perché in essa incidono sia il peso, l’altezza, il risultato che si desidera raggiungere e il tipo di sport praticato.

Il pasto pre workout deve necessariamente prevede il giusto apporto di proteine, carboidrati e fibre, nutrienti essenziali per la buona riuscita nell’attività fisica. Una possibile ricetta che ha come base il giusto apporto di questi tre macro nutrienti è ad esempio il riso con l’aggiunta di verdure e pesce quali calamari e gamberi.