Chi di voi non usa, per il proprio trucco occhi, la matita o l’eyeliner? Ecco le differenze tra i due prodotti per decidere meglio quale scegliere

Tutte le donne hanno nel loro beauty case, o hanno usato almeno una volta nella vita, la matita occhi. Si tratta infatti del classico cosmetico must-have a tutte le età perché risulta molto semplice da usare, soprattutto quando ancora non si hanno le basi per il trucco vero e proprio.

La matita sta bene sul viso di qualsiasi ragazza, in quanto non risulta troppo eccessiva ne tanto meno banale, insomma da quel tocco in più che non guasta mai. Un altro fattore che la avvantaggia è sicuramente il prezzo che si presenta molto basso, in grado di rendere il prodotto facilmente acquistabile da chiunque.

Il nero risulta sempre essere il colore più adatto se si vuole mettere in risalto lo sguardo ed è infatti la tonalità più usata, anche se negli ultimi anni si vedono matite colorate in tantissime nuance, anche molto accese. E’ anche possibile poi scegliere il tipo di marcatura che si desidera, ma se si vuole un tratto ben definito ed impeccabile, allora bisognerà provare assolutamente l’eyeliner.