Hai bisogno di disintossicare l’organismo, magari proprio in vista dell’estate? Prova queste tisane detox a base di ingredienti naturali

Le tisane hanno da sempre fatto parte del lessico terapeutico per centinaia, se non migliaia, di anni e sono conosciute in molte culture per alleviare vari disturbi e condizioni di salute. A causa della loro lunga storia, popolarità ed efficacia riportata, alcune di queste tisane sono anche definite Detox per merito del loro effetto disintossicante.

Ecco le più efficaci.

Tisana all’acacia di gomma organica

Realizzato dalla linfa dell’albero di acacia, questa sostanza è stata usata per secoli per contribuire ad alleviare i sintomi di diarrea e migliorare l’assorbimento degli elettroliti. Essendo un idrocolloide, è usata anche come emulsionante per stabilizzare e facilitare la sinergia tra due ingredienti che normalmente non si mescolano bene.

Tisana al tarassaco

Per secoli, parti dell’intera pianta del tarassaco sono state utilizzate per curare una vasta gamma di malattie. La tisana al tarassaco promuove la regolarità intestinale e buoni livelli di idratazione nel corpo; negli ultimi anni viene impiegata anche contro il dolore delle articolazioni. La radice di tarassaco viene utilizzata per pulire il fegato, perché aiuta la produzione di bile, che a sua volta aiuta ad espellere le tossine dal corpo.