Sei una mamma apprensiva? Oggi ti spieghiamo quali sono i 5 errori più frequenti commessi dalle mamme apprensive e ti consigliamo come evitarli

Essere genitore non è un compito semplice, e in particolare quello della madre, per certi aspetti è ancora più difficile, dato il legame fisico che nei mesi di gestazione si è determinato, qualcosa che è indissolubile e che continua per tutta la vita.

Non vi è un manuale per essere dei buoni o dei cattivi genitori, si possono seguire solo delle regole generali che volta per volta devono essere adattate e che ci permettono di evitare degli errori. Conoscerli quindi può essere molto utile al fine di evitarli.

Quando l’amore si trasforma in limitazione: come gli errori delle mamme possano condizionare i figli

L’amore è il sentimento più forte e il legame più grande che lega una madre a un figlio. Ma come tutte le realtà anche questo deve essere controllato e moderato. Non significa con questo che bisogna amare di meno, ma quando il sentimento si trasforma in apprensione, paura e iperprotezione può portare solo a delle conseguenze negative nei confronti della crescita del bambino.