L’estate è arrivata e con essa anche le amate insalate di riso: scopri su AreaDonna tre insalate di riso diverse e originali

Questo piatto fresco, veloce e genuino è uno dei preferiti dagli italiani però potrebbe sembrare troppo monotono con gli stessi ingredienti. Ecco 3 gustose varianti.

Insalata di riso al sapore di mare

Molto spesso l’insalata di riso viene condita con il tonno per insaporire maggiormente i chicchi ma, per cambiare mood, è possibile farlo utilizzando altri prodotti marini come gamberi o salmone. Entrambi possono essere accostati con della frutta, ciò potrebbe sembrare un azzardo ma in realtà il sapore dolce del fruttosio accompagna armoniosamente pesce e crostacei. Per prepararla è necessario far bollire 400 grammi di riso e farlo raffreddare sotto l’acqua fredda.

Nel frattempo, cuocete i gamberi in padella o lasciateli bollire nell’acqua. Quando saranno cotti, provvederete allo sgusciamento lasciando una piccola quantità di polpa, quest’ultima sarà aggiunta alla maionese, ne basteranno due cucchiai per creare una crema intensa e gustosa con cui condire l’insalata di riso al termine.