Lady Gaga è un’icona piena di luci ed ombre, ma ricca di talento: scopri su AreaDonna 10 curiosità su questa artista che forse non sapevi

Jovanotti direbbe: altro che Lady Gaga! In realtà, però, la Lady per eccellenza di questi anni televisivi e musicali così disordinati è davvero un esempio per tanti, ragazze ma anche ragazzi che quotidianamente fanno il conto con ciò che lei è e cercano le prime di imitarla ed i secondi di trovare qualcuna che le assomigli.

Nata a New York nel 1986 da genitori italo-americani, Lady Gaga ha studiato in una scuola d’arte newyorkese e si è perfezionata con la stessa insegnante di canto di Cristina Aguillera. Amante appassionata della musica, è cresciuta con la musica di Bruce Springsteen, che il padre le faceva ascoltare sin dalla più tenera infanzia ma il suo artista preferito è Michael Jackson, di cui nel corso degli anni ha raccolto più di cinquanta oggetti personali.

Sempre sulle pagine delle riviste più patinate e sui siti web più frequentati, Lady Gaga è però meno trasparente di quanto si potrebbe immaginare e non è facile seguirla nelle sue camaleontiche metamorfosi, nei suoi numerosi pseudo e veri amori, nelle performance sempre sul bordo tra buono e cattivo gusto.