Il gelato è un alimento fresco e gustoso che si consuma in ogni stagione, ma principalmente in estate: ecco tutti i suoi benefici

L’alimento più amato soprattutto con l’arrivo della bella stagione è il gelato. Il suo sapore rinfrescante e nutriente riesce infatti sia ad alleviare il peso del gran caldo e dell’afa ma soprattutto a soddisfare il palato di grandi e piccini.

Ormai gustarsi un bel gelato in piena estate è un rituale a cui poche persone decidono di rinunciare.
Il gelato permette di creare piacevoli momenti di ritrovo e relax passeggiando o passando ore all’aria aperta in compagnia di amici e parenti, oppure può essere tranquillamente gustato sotto l’ombrellone in spiaggia.

Al contrario di come molti pensano, esso non è un alimento dannoso per la salute, risulta infatti essere facilmente digeribile. E’ composto principalmente da ingredienti classici come latte, uova e zucchero ai quali vengono aggiunti altri prodotti per distinguere e caratterizzare ogni singolo gusto.

Presenta quindi un elevato valore di proteine e zuccheri che permettono al corpo di avere la giusta dose di energia ma anche importanti vitamine e sali minerali. Naturalmente sono presenti anche dei grassi ma essi sono essenziali per favorire una giusta alimentazione.