In commercio esistono un gran numero di acque rinfrescanti. Le più consigliate per l’estate sono il lime, la frutta e il cocco

Acqua di cocco

Quando si parla di acque rinfrescanti la prima che ci viene in mente proprio per le sue proprietà depurative è l’acqua di cocco. Il suo ingrediente principale è appunto il cocco che contiene ingredienti che fanno bene alla pelle e che la rendono più fresca e levigata.

Tutto ciò è fondamentale nelle giornate estive e l’assunzione di questo tipo di acqua non solo ci depura in modo sorprendente ma permette alla nostra pelle di essere idratata e di espellere le sostanze che la rendono impure.

Non solo ma l’acqua di cocco si rivela importante anche e soprattutto per chi sceglie di passare i giorni sotto il sole. Viene quindi consigliata per essere priva di grassi e ricca di sali minerali. La sua preparazione è semplice e piuttosto veloce. Basta semplicemente inserire l’essenza di cocco oppure se si preferisce i suoi pezzettini in una bottle di acqua fresca di frigo o a temperatura ambiente.