Il movimento fa bene, ancora di più se all’aria aperta: perché non andare in bicicletta? Ecco come scegliere la bici ideale e i vantaggi

È un’attività sana, poco dispendiosa, eco-sostenibile e permette spostamenti veloci: avvicinarsi ad essa per gradi e documentarsi sugli aspetti rilevanti può essere un’idea sensata.

Criteri di scelta di una bicicletta da donna

La bicicletta da donna è diversa rispetto a quella riservata agli uomini, soprattutto a causa della struttura della sella, per ovvie ragioni di conformazione fisica, pertanto è sconsigliabile utilizzare quella del proprio marito, fratello, fidanzato, etc… Tuttavia, anche le signore possono contare, attualmente, su una vasta gamma di prodotti in fatto di dimensioni, estetica, utilizzo finale in durata e tipo di percorso, funzionalità.

Potrebbe sembrare difficile capire il punto di partenza di questa ricerca, ma esistono dei denominatori comuni a tutti gli acquisti.

      • Utilizzo: la bicicletta serve per destreggiarsi nel traffico cittadino o per godersi la visione della campagna? Per raggiungere più facilmente i luoghi frequentati quotidianamente oppure per correre su tratti difficili?