Non tutti sanno cos’è un osteopata: scopri su AreaDonna tutti i piccoli e grandi disturbi fisici che un osteopata può risolvere

Adulti e adolescenti dovrebbero visitare questo specialista se hanno i problemi di salute relativi al sistema muscolo-scheletrico. In particolare, conviene rivolgersi a un professionista del settore se si avverte del dolore dopo dei traumi di vario genere, se si percepiscono dei problemi di movimento o disturbi del sistema muscolo-scheletrico.

Gli osteopati sono in grado d’intervenire anche su tutto ciò che riguarda la presenza degli effetti avversi nel periodo postoperatorio, tra cui spiccano le emicranie e i frequenti mal di testa.

In minima parte agli osteopati dovrebbero rivolgersi anche tutte quelle donne che soffrono di malattie ginecologiche o degli organi del sistema respiratorio. Gli osteopati possono occuparsi anche della cura di tutto ciò che riguarda i problemi gastrointestinali o dei frequenti raffreddori, bronchiti o sinusiti. Come si può ben vedere, la gamma di malattie che tratta un osteopata è piuttosto ampia. L’osteopatia è molto efficace nel trattamento delle interruzioni ormonali, così come nella violazione del sistema immunitario. Può essere usato per combattere la depressione, i disturbi nervosi, lo stress.