La pressione bassa è un problema frequente e le cause molteplici: il caldo, la stanchezza, un’alimentazione scorretta: ecco i rimedi

Le cause principali di questo disagio potrebbero essere così tante da lasciare di stucco praticamente chiunque. Per fortuna i modi per attenuare i sintomi tipici della pressione bassa sono tanti: si tratta di un problema conosciuto e popolare; uno di quegli che già da diversi anni rappresentano il motivo di studio di numerose persone.

Innanzitutto, per ovviare ai vari problemi della pressione bassa occorre bere molto. Ripristinare il giusto livello d’idratazione, in effetti, è estremamente importante in quanto la mancanza d’acqua rappresenta uno dei motivi per cui si manifestano i problemi della pressione bassa.

A questo si aggiunge un altro consiglio abbastanza particolare: quando ci si sente male a causa della pressione, conviene sollevare le gambe in alto (rispetto alla testa o al busto). In questo modo si stimolerà la circolazione sanguigna verso la testa. Per riuscirvi basta sedersi su una sedia e sollevare un po’ le gambe.