Scopri su AreaDonna la storia di Martín Angulo Córdoba, il ragazzino peruviano che studia sotto ad un lampione perché non può permettersi la luce domestica

È proprio vero che molte volte non si apprezza quello che si ha. Sono migliaia i ragazzini che ogni giorno vanno a scuola ma che poi, tornando a casa, abbandonano l’approfondimento autonomo dello studio e si ripresentano a scuola con una scusa, a volte anche parecchio creativa, per non aver fatto i compiti.

Il problema di questi ragazzi è non riuscire a capire l’importanza dello studio, di quanto possa essere utile per il proprio futuro. Tale problema però sembra che non appartenga a Martín Angulo Córdoba, ragazzino peruviano di 12 anni, il quale non ha tutte le possibilità dei tanti ragazzi che marinano gli studi e che, a differenza loro, avrebbe pronta una scusa perfetta per non studiare.

Ma come dice il detto, volere è potere! Nonostante l’oggettiva difficoltà è riuscito a trovare un modo perfetto per portare a termine tutti i compiti assegnatigli. Vuoi conoscere la storia di Martín? Se ti abbiamo incuriosito continua pure nella lettura.