Per la donna dallo stile pratico ed essenziale, ci sono zaini dall’aspetto tecnico, tipo quelli da trekking per la montagna d’estate, multi tasche e con comparti strategici, ma disegnati con un risultato estetico piacevolmente sporty-chic.

Questo tipo di zaino, è perfetto per avventure metropolitane ma mantiene le caratteristiche di praticità di quelli progettati specificatamente per l’outdoor.

Atom Packs, è un marchio inglese che vi sfida ad andare in ufficio con il tailleur ed i suoi zaini super tecnici sulle spalle.

 

Lo zaino estate 2019 non può non prendere spunto da quelli in voga negli anni ’80 e ’90, realizzati semplicemente in nylon o in tessuti tecnici ma completamente rivoluzionato nei materiali ed anche nell’utilizzo: in tela, a righe, in pelle o addirittura in plastica trasparente con motivi in tessuti fluo, una novità sorprendente che molti stilisti eccellenti hanno sviluppato ognuno con caratteristiche differenti.

HXTN è un brand di borse per tutti i gusti, ma tra tutte lo zainetto piccolo, trasparente con profili gialli è davvero sfizioso.