Sei un’appassionata di immersioni subacquee e stai cercando le mete più belle per le tue prossime vacanze? Eccoti i posti consigliati da AreaDonna

L’essere umano e il mare hanno sempre avuto un rapporto particolare. Nella storia, l’uomo ha sempre guardato alle infinite distese azzurre con un misto di desiderio e paura: queste abbinano, infatti, al proprio fascino senza tempo e alla fuggevole sensazione di inoffensività che a volte trasmettono, una potenza terribile e nascosta, una forza spesso in grado di distruggere, di uccidere.

Fare immersioni subacquee è di certo un’esperienza attraente ed interessante. Vedere che cosa si nasconde tra le braccia del mare è una ricerca in grado di sorprendere, di coinvolgere emotivamente, di calmare profondamente.

Quali sono le mete più belle per chi ama il mondo subacqueo?

Immersioni in Europa: bellezze rare e incontaminate

Se siete alla ricerca di mete da raggiungere a prezzi non troppo elevati, rimanere in Europa fa al caso vostro. I nostri mari, infatti, nascondono bellezze in grado di sorprendere. A tal proposito, uno dei luoghi da prendere seriamente in considerazione sono le Isole Azzorre, collocate nell’Oceano Atlantico e costituite da nove isole.