L’estate è il periodo dell’anno in cui ci si sente più liberi di osare, dove si seguono le tendenze e si sfoggiano colorazioni vivaci anche negli ombretti

Capelli, occhiali, abbigliamento ma, soprattutto, make-up occhi; ecco che la tendenza di questa estate si focalizza più che mai sullo sguardo, attraverso la proposta di ombretti delle più svariate tonalità, accese, morbide, appariscenti, il tutto in un tripudio di effetti glitter e metallizzati, iridescenti e madreperlacei. Insomma, una vera e propria esplosione di colore! Spiccano, tra tutte, tonalità quali il verde acqua e l’azzurro, il giallo fluo e il fucsia, in piena memoria delle mode tipiche degli anni 80 e 90.

Ma ogni evento, e ogni situazione, “vuole” il suo look; per colorazioni più da giorno è bene indirizzarsi verso i colori della terra, sempre caldi e accoglienti, come il rosa, il pesca, il beige e in generale i marroni. E se si desidera un po’ di colore vivace, questi colori possono benissimo essere abbinati con un rossetto lampone o rosso.

La sera è, invece, il momento giusto per osare davvero; per la discoteca, le feste o i party servono colorazioni forti come l’oro o il platino. Il tutto, naturalmente, con l’immancabile effetto metallizzato, per uno sguardo quanto mai brillante.