Il Giappone, chiamato anche Paese del Sol Levante, è uno dei paesi più interessanti e visitati del mondo: ecco cosa non perdere se vuoi visitarlo

Situato nell’Asia orientale, la sua superficie è rappresentata per il 97% da quattro isole principali: Honshū, Hokkaidō, Kyūshū, Shikoku. Oltre a queste, il Giappone ne conta altre 6848, tra cui molte sono montagne di origine vulcanica.
Ad attirare molti turisti non è soltanto la bellezza dei luoghi che sono custoditi tra i confini nipponici, ma anche la storia millenaria e la ricca cultura per cui questo stato è conosciuto in tutto il mondo. Oggi, le mete verso cui si calamitano la maggior parte dei visitatori sono principalmente due: le grandi città di Tokyo e Kyoto.

– Tokyo, metropoli in cui si fondono tradizione e modernità

Tokyo è la più importante città del Giappone e conta circa quindici milioni di abitanti. Visto che il governo e l’imperatore hanno sede proprio qui, questa viene indicata come capitale della nazione.
I luoghi da visitare assolutamente sono molti: uno di questi è certamente Ginza, grande quartiere commerciale tra i più antichi della città. All’interno di esso sono ben visibili le antiche residenze degli Shogun, definiti anche “signori della guerra” e meglio conosciuti nel mondo con l’appellativo di “samurai”.
Nei pressi di Ginza (quartiere Chiyoda), sorge anche il Palazzo Imperiale, residenza ufficiale dell’imperatore giapponese.