Con l’estate arrivano i vestitini corti, gli shorts, le gonne svolazzanti e tutto il vestiario ideale contro il caldo cercando di rimanere fashioniste

Ovviamente, per un look completo, è impossibile non pensare agli accessori, che però finiscono sempre, in un modo o nell’altro, per essere in “contrasto” con qualche elemento degli indumenti indosso e sicuramente è apprezzabile ripassare, o imparare, come abbinare gli accessori colorati ai capi estivi.

Il colore vs il monotono

Innanzitutto vale la pena dire che se si parla di accessori colorati, ovviamente argento, oro e altre tinte “monocromo”, con i loro indubbi pro e i loro pochi contro, sono esclusi da questo discorso. Per la maggior parte di questi accessori valgono regole pacate sui capi estivi: mai esagerare con la misura del gioiello rispetto la propria corporatura e non andare a sovrapporre troppi stili diversi, nel caso di più accessori.

Il colore nei bijoux, invece, è un’arma a doppio taglio: impreziosce e mette in risalto, crea contrasto, crea movimento… ma rischia di essere pacchiano, poco attinente allo stile che si ha in quel momento, confonde, si perde nel troppo colorato.