Il calcio maschile non è fonte d’ispirazione solo per gli uomini: spesso e volentieri il loro fascino viene oscurato dalla bellezza delle loro compagne

Spesso definite come “Wags” (“Wives and girlfriends of high-profile sportsmen”), le protagoniste più belle e famose del calcio sono un vero punto di riferimento per le donne di tutto il mondo. Quali sono le fidanzate e mogli dei calciatori più belle del momento? Scopriamolo insieme.

Le italiane

Una delle fidanzate italiane più belle dei calciatori mondiali è certamente Federica Nargi, domanda ed ex-velina. Il suo lato B è famoso in tutto il mondo. Si tratta della fidanzata del calciatore juventino Alessandro Matri, attaccante di prima categoria.

Incredibilmente bella ed affascinante è la moglie di Montolivo Riccardo (centrocampista del Milan): stiamo parlando di Cristina De Pin, ex modella appassionata al mondo delle scarpe.

Ilaria D’Amico, l’attuale fidanzata di Gigi Buffon, ha fatto parlare di sé per aver “spodestato” Alena Seredova da compagna del portiere della Juve, definito come il più bravo del mondo. Ma non è solo per questo che viene ricordata: la D’Amico è veramente strepitosamente bella e rigorosa ed è un esempio per migliaia di donne in carriera.