Gli illuminanti per il viso sono tra gli alleati fondamentali per farci sembrare più belle: scopriamo insieme come usarli

Dimenticate negli anni Ottanta le texture aggressive per un effetto esagerato, i prodotti cosmetici che promettono un effetto illuminante, sono degli alleati da non trascurare per il genere femminile.

Tali cosmetici contengono al loro interno delle particolari particelle che sono in grado di attirare e riflettere la luce; per questo motivo sono in grado di regalare al viso un aspetto riposato e radioso al tempo stesso.

Amatissimi dalle celebrità e dai Make Up Artist più in voga, gli illuminanti sono indispensabili per correggere piccole imperfezioni ed evidenziare i punti focali dello sguardo.

Gli illuminanti, inoltre, sono i cosmetici più utilizzati per realizzare trucchi viso con la tecnica dello “strobing” che, di grande tendenza ed attualità, ha messo in secondo piano il più noto “contouring” e che si basa sulla creazione di sapienti punti luce in tutto il viso in grado di valorizzare al meglio lineamenti senza appesantire lo sguardo.







Non perderti nemmeno una news Seguici su Google News