Lavorare nel mondo della moda è un sogno che hanno in molti: questa affascinante industria è sempre in continua evoluzione, ma come si lavora in questo fantastico mondo?

Lavorare nella moda professioni ed opportunità

Lavorare nel settore della modo è molto entusiasmeate, ma è anche un percorso fatto di molto studio impegni e sacrifici, perchè dietro ogni vestito, ogni rivista o anche solo dietro una semplice acconciatura ci sono anni di studio e di formazione alle spalle. I lavori in questo ambiene sono molti, partiamo dalla figura dello stilista. Lo stilista è quella persona che disegna il vestito e ne crea i bozzetti. Lo stilista è una figura molta ricercata, può lavorare per le grandi case di moda oppure per le piccole sartorie. Molto importante per questa figura è il continuo aggiornamento visto che la moda cambia repentinamente.

Oltre alla ormai storica figura dello stilista nuove figure professionali si affacciano all’interno di questo mondo, per esempio il fashion graphic designer. E’ una figura esperta nell’utilizzo della grafica che unità, ad un’ottima conoscenza stilistica è indispensabile nella creazione di prodotti che hanno una forte influenza visiva sul pubblico. Oltre alla recente figura del fashion grafic designer troviamo l’event coordinator.