Il bioritmo consiste nella possibilità di predire degli eventi della vita futura di una persona a partire da un calcolo matematico

Anche se si tratta di un fenomeno avente portata scientifica, la teoria del bioritmo non è avallata da molti scienziati, questi ultimi affermano infatti che tale teoria sia una pseudoscienza secondo la quale la vita di tutti gli esseri umani è connotata dalla presenza di cicli ritmici che vengono sottovalutato dagli scienziati che si occupano prevalentemente di biologia.

Secondo quanto affermato si può dire che coloro che sostengono l’esistenza della teoria dei bioritmi credono che la vita di ogni essere umano sia legata alla presenza di cicli biologici e ritmici che influenzano l’esistenza delle persone, le loro abilità mentali, fisiche oppure emotive.

Bisogna sottolineare che tali cicli, per mezzo delle onde sinusoidali, si presentano sin dalla nascita per essere presenti, in maniera più o meno costante, durante tutta la vita. A partire da tali informazioni, tramite una formula matematica sarà possibile stabilire e calcolare le abilità e di una persona a livello mentale, fisico ed emotivo.