Con la perdita di elasticità possono comparire fastidiose lesioni del derma, ma la soluzione esiste: tra rimedi naturali e non, ecco i migliori

Quando meno te lo aspetti, potresti accorgerti della presenza di fastidiose strie sulla pelle in alcune zone del corpo. Sono queste le smagliature, vere e proprie cicatrici della cute nate in seguito ad una perdita di elasticità del derma. È facile capire se sono comparse da poco o da più tempo: basta soffermarsi sul loro colore. Le smagliature la cui tonalità tende al roseo sono più ”giovani”, mentre quelle dal colore vicino al bianco si trovano sulla pelle da più tempo.

Una volta comparse, le smagliature sono molto difficili da eliminare. Tuttavia puoi star tranquilla: non si tratta di un’impresa impossibile! Esistono diversi rimedi, sia metodi naturali che veri e propri trattamenti medici, mediante i quali riuscirai a riavere la pelle liscia e priva di lesioni indesiderate.

Olio di Argan, Aloe Vera e Burro di Karité: 3 alleati contro le smagliature

Se desideri provare dei rimedi naturali, hai solo l’imbarazzo della scelta! Esistono numerose sostanze benefiche per la cute, le quali contribuiranno enormemente alla lotta contro le smagliature.
Grande supporto alla bellezza della pelle in generale è dato dall’olio di Argan. Se acquistato nella sua forma pura potrebbe essere leggermente costoso, ma per combattere al meglio le smagliature ne vale sicuramente la pena.