Chi ama il cinema ammira certamente l’aspetto fisico di tanti attori. Molti di loro si sono traformati per interpretare dei ruoli: eccovene 6 incredibili

– Charlize Theron, Marion Cotillard e Jennifer Aniston

Quanti di voi ricordano la magnifica interpretazione della serial killer Aileen Wuornos, fatta dalla incantevole Charlize Theron? Si tratta di un’assassina dalla vita sfortunata, abusata e arrabbiata, che si prostituì ed uccise molti uomini. Aileen venne giustiziata con iniezione letale nel 2002. Questo ruolo venne fece vincere l’oscar alla Theron e la confermò attrice di spicco a livello mondiale.

Una curiosità, sapete che anche Charlize, durante la sua infanzia ha subito abusi da parte di un padre violento, il quale una notte si introdusse nella sua camera sparando un colpo, la madre intervenne sparandogli e uccidendolo davanti a lei (le venne riconosciuta la legittima difesa). Se non avete visto Monster, guardatelo!

Un’ltra attrice davvero bella, dai natali francesi e Marion Cotillard, capelli bruni e grandi occhi azzurri; la vediamo irriconoscibile nell’interpretazione di Edit Piaf, in La Vie en Rose. Quanti di voi hanno conoscono invece la vita della cantante dalla emozionante voce, Edit Piaf? Anche questo non è un ruolo di facile interpretazione.
La cantante ebbe una vita travagliata da incidenti stradali, morti, episodi di coma etilici, cheratite agli occhi e fu affetta da un’artrite reumatoide che le colpì soprattutto le mani, deformandogliele. Morì di cancro al fegato.

Marion Cotillard è entrata nel suo personaggio fatto di scatti d’ira, di momenti di crudele egoismo alternati ad altri di altruismo e dolcezza. Un ruolo difficile interpretato stupendamente dall’attrice francese.

Quando vedemmo Jennifer Aniston, una donna considerata una delle più belle al mondo, interpretare una madre che perse il figlio in un incidente stradale, si diceva ambisse disperatamente a vincere l’Oscar. In Cake, la Aniston, solitamente in linea perfetta e soda a 50 anni suonati, appare in sovrappeso e invecchiata. Interpreta un ruolo sofferto e di certo le qualità non le mancano. Niente Oscar, purtroppo.

– Matthew McConaughey, Jared Leto

Avete visto l’impressionate trasformazione fatta da Matthew McConaughey nel film Gold-La grande Truffa? L’attore ha dovuto prendere parecchi chili e cambiato capigliatura. Una curiosità: l’attore, in passato, accettò la sfida di perdere molti chili, dimagrendo in modo impressionante, per dare sia corpo che anima alla vera storia di Ron Woodroof, malato di Aids, nel film Dallas Buyers Club.

in questo film troviamo anche un’altra spettacolare trasformazione, quella di Jared Leto; lui interpreta il ruolo di un transessuale malato di Aids, per farlo ha apportato notevoli trasformazioni al suo aspetto fisico.

Jared Leto, DALLAS BUYERS CLUB

Un’altra interpretazione che ha segnato persino la storia del cinema, è stata quella che ha visto la trasformazione dell’attore che ha al suo attivo 3 oscar, ovvero Christian Bale nell’Uomo senza sonno. Per vestire questi panni egli fece una dieta a base di scatolette di tonno e mele, perdendo oltre 25 kg, apparendo smunto e scheletrico in modo impressionante!