Il salmone è un alimento davvero molto prezioso per la salute, oltre ad essere versatile e gustoso in cucina: eccovi 3 ricette super gustose

Per questo motivo non dovrebbe mai mancare sulle tavole, anche di quelle persone che seguono uno specifico regime alimentare. Ovviamente esso è particolarmente apprezzato per l’elevato contenuto di omega 3, in grado di combattere il colesterolo, rallentare l’invecchiamento e contrastare l’insorgere di varie malattie, compresi i tumori. Questi, però, non sono i soli vantaggi del salmone; esso, infatti, ha anche elevate quantità di sali minerali e vitamine, in special modo la vitamina D, fondamentale per la salute delle ossa. Vediamo, allora, tre gustose ricette da preparare velocemente e stupire anche i più scettici.

Salmone ai profumi mediterranei

Un ricetta semplice e gustosa, adatta per un secondo o un piatto unico veloce, anche quando non si hanno idee per la cena. Per realizzarla servono circa 1 kg di filetti di salmone, 6 pomodori maturi, timo, prezzemolo, vino bianco, sale, pepe ed aglio.