Risparmiare sulla spesa? È possibile! Scopri su AreaDonna i trucchi infallibili per risparmiare sul carrello della spesa e fare economia domestica

Quando si va a fare la spesa risparmiare è praticamente d’obbligo, soprattutto considerando i prezzi che si possono trovare in giro. E se la buona notizia è che non è affatto così difficile come si potrebbe pensare a prima vista, c’è anche quella cattiva notizia: bisogna prestare attenzione ad alcuni piccoli accorgimenti ed evitare di fare la spesa in modo del tutto casuale.

Ma quali sono questi accorgimenti? Quali sono i trucchi da applicare? Scopriamolo insieme.

1) Il trucco più evidente: fai la lista della spesa

Entri in un supermercato e vuoi subito comprare tutto ciò che capita sotto mano? Si tratta di una reazione normale: è l’effetto del marketing. Per evitare di gettarsi ad acquisto ogni possibile cosa, prepara una lista della spesa e attieniti ferreamente alla stessa. In questo modo potrai evitare di comprare tutto ciò che, in realtà, non ti serve. E non fare delle liste troppo grandi: includici l’essenziale!

2) Marche famose Vs marche non famose

Come in ogni campo, anche in questo c’è da scegliere. Preferisci la qualità o la convenienza? Talvolta si possono comprare dei prodotti di alta qualità senza pagare troppo (e senza spendere le cifre che spendono i super ricchi). Magari prova ad acquistare i prodotti di marche non molto famose, ricordandoti che le grandi catene di supermercati spesso e volentieri includono un gran ventaglio di propri prodotti. Sono comunque dei prodotti di qualità e non costano molto!

LEGGI ANCHE

Feng Shui: come arredare casa per stare meglio

Piantina di limone in tazza: come realizzarla e profumare tutta la casa

Gli oggetti di tutti i giorni che solo i più ricchi possono permettersi