Settembre è il mese in cui, al pari di Capodanno, si fanno molti buoni propositi: ecco alcuni consigli per iniziare il “nuovo anno” al meglio

I buoni propositi sono ciò che ci appassionano e ci danno le energie utili per affrontare al meglio l’anno nuovo. Tra i tanti buoni propositi che spesso e volentieri nascono nella mente delle persone che vogliono cambiare il loro stile di vita ce ne sono alcuni di davvero classici.

La solita iscrizione in palestra, l’adeguamento alla dieta o il cambio totale delle proprie abitudini di vita. Tutte cose che a lungo andare stancano e se non hai ancora pensato a dei differenti buoni propositi per la nuova stagione, allora non ti resta che leggere le nostre idee esposte qui di seguito.

Perché non dedicare molto più tempo per sé stessi?

La vita, del resto, è una sola e il tempo scorre sovrano lasciandoci senza i suoi preziosi minuti e secondi. Spesso e volentieri dedichiamo molto tempo ad altre cose: al lavoro, agli amici, ai partner, ai vicini di casa e ne dedichiamo pochissimo a noi stessi. Una buona idea sarebbe quella di cambiare questa tendenza.

Come? Beh, semplicemente provando a dedicare del tempo a sé stessi. Si tratta dell’unico modo per far star bene sia la propria mente che il proprio corpo. Riposando non si arriverà stanchissimi alla fine dell’anno lavorativo. Come iniziare? Magari con qualche attività decisamente leggera, magari con una visita al salone SPA o in un centro benessere.

LEGGI ANCHE

→ La dieta detox post vacanze per ripartire al top

→ Crescita personale: 3 libri da leggere per migliorare te stessa

→ Perché la meditazione può aiutarti nella vita di tutti i giorni