L’autunno inverno 2019 vede il ritorno dei magnifici anni ’90 anche nella moda: ecco come ricreare lo stile grunge, icona fashion di quel decennio

Una moda che di certo non è per tutti è lo stile grunge, per tutti quei ragazzi che si sono sempre sentiti al di fuori della massa ed hanno ricercato qualcosa di diverso anche nello stile è sicuramente il grunge.

Lo stile grunge è quello senza pretese e grandi stili ma abbina al suo animo rock la sobrietà e la semplicità.

Il termine grunge sta ad indicare non piacevolmente un qualcosa di sporco o sudicio, nato dalle band rock come i Nirvana, Foot Fighters e i Pearl Jam.

Stile grunge

-Camicia a quadrettoni

Se volete avere lo stile grunge dovrete optare sicuramente per una camicia a quadrettoni. Di certo non dovrà essere indossata in maniera elegante ma del tutto casual, se non rozzo.
Avere una camicia a quadretti di certo non basta per completare il look rock anni 90, vediamo i successivi abbinamenti e come dovrete vestire alla perfezione in un look così vintage e ribelle.

-Jeans strappati

Dimenticatevi i pantaloni attillati ed eleganti, lo stile grunge è un qualcosa di diverso che non passa inosservato agli occhi di chiunque.
Se siete convinte di passare a questo stile rock indossate insieme alla camicia a quadrettoni un bel baio di jeans larghi ma comodi soprattutto strappati.

LEGGI ANCHE

→ Trench, chiodo, bomber, blazer: le giacche di moda nell’autunno/inverno 2019

→ I colori di tendenza dell’autunno 2019

→ 5 calzature di moda per l’autunno 2019