Arriva l’autunno, l’abbronzatura lascia il campo libero alla pelle bianca e i colori tenui, leggeri e brillanti lasciano spazio ai colori netti

Sarà la stagione per le donne che amano cambiare e reinventarsi.

Arriva innanzitutto il kajal, prodotto amatissimo e sempre verde, sarà possibile sperimentare tantissime versioni durante questo autunno, sia nelle varianti intense dello smokey eyes, sia in quelle un pò più anni novanta, ovvero quelle che prevedevano la rima nella parte inferiore dell’occhio. Saranno ammesse tutte le meravigliose variazioni che vedono un tocco chic, deciso e netto o la riga sull’ombretto appena sfumato.

Per quanto concerne i rossetti, le donne saranno libere di sbizzarrirsi nelle varianti che preferiscono; in testa ci sarà appunto l’eterno rosso ferrari, da abbinare al trucco delicato sulla pelle chiara e alla linea decisa di kajal, volta ad allungare l’occhio, senza creare un effetto di make-up pesante.

Se amate il rosso rubino, quello fragola o ruggine, potrete provarli tutti, arrivando fino ai color prugna e a quello melanzane. Se amate i look punk, l’autunno sarà la stagione per voi.

Altro must di questa stagione che è ormai alle porte, sarà il concetto di “less is more”, poiché torneranno in auge le basi trucco leggere, appena impercettibili, fatte di skincare idratanti e rimpolpanti, completate da balsami e correttori. Su questa pelle molto nature, potrete osare dei blush e dei fard leggermente bronze per riprodurre l’effetto della pelle abbronzata o arrossata.

LEGGI ANCHE

→ Rossetto rosso: come stenderlo in modo perfetto e a chi dona

→ Stick Illuminante viso: come sceglierlo e utilizzarlo

→ Terra abbronzante: le regole d’oro per sceglierla e utilizzarla