Se hai bisogno di una fuga dalla realtà Amsterdam è sicuramente il luogo per te: da sola o in coppia, ecco i luoghi che vale la pena visitare

Sicuramente, la prima domanda che ti starai porgendo è quella più banale e scontata, cosa c’è da vedere ad Amsterdam?

Effettivamente se non si è del posto sicuramente si farà fatica a conoscere per bene tutte le mete da poter visitare in questa fantastica città soprattutto se non sei pratico del luogo.

La città essendo una grande metropoli, offre innumerevoli posti da poter visitare. Ecco una lista accurata delle sette cose da poter vedere ad Amsterdam.

Quando visitarla?

Di certo il nemico maggiore sarà sicuramente il freddo, per questo motivo si sconsiglia di partite di inverno perché piove di continuo e la temperatura è quasi sempre al di sotto dello zero. Proprio per questo motivo ti consigliamo di vedere Amsterdam, anche per un weekend culturale, in primavera/estate o in autunno.

1 – I canali

Amsterdam è la meta perfetta di tutti i romantici: fare una passeggiata sui canali infatti è una delle scelte preferite dalle giovani coppie, grazie al clima magico fatto di panchine e biciclette. Ma anche se parti con le amiche è un posto da non perdere!
Per poterla vivere al meglio, non vi diremo di stare con la mappa in mano ma di proseguire per dove vi porta il cuore.

2 – Il mercatino dei fiori

Il fiore è sinonimo di bellezza e se ami la natura di certo non dovrà mancare tra le tue mete il mercatino dei fiori.

LEGGI ANCHE

→ 5 borghi italiani stupendi da visitare quest’autunno

→ Viaggiare eco-sostenibile: 3 mete green in italia, Europa e Mondo

→ Weekend culturale: le 3 capitali europee da visitare subito