Sono tante le tendenze fashion dei prossimi mesi: andiamo a scoprire le 5 fantasie di collant da comprare subito per essere alla moda

 

Dopo il caldo dell’estate, con la stagione autunnale si ricomincia ad arricchirsi di accessori come le calze, una vera e propria passione unisex, sia per l’uomo che per la donna.

I collant, in particolare, sono un vero e proprio simbolo di seduzione femminile ma possono diventare anche un indumento spiritoso e dal mood infantile, alla “Lolita”.

1) I pois

Sono i veri protagonisti della stagione autunno-inverno 2019/2020, i pois, ritornati in voga direttamente dallo stile anni ’60. I collant a pois possono essere declinate nella classica versione optical black&white, oppure trovarsi multicolor dalle tinte più vivaci e vitaminiche come il giallo banana, il verde pisello e il fucsia. L’unica accortezza è quella di controbilanciare la calza a pois con un outfit piuttosto sobrio, come un abito in tinta unita dalla linea regolare o una gonna a ruota tono su tono.

2) Il total black

Regna indiscussa i collant nella versione total black, per uno stile classico e raffinato. Oltre a slanciare la gamba e renderla affusolata e più snella, la calza nera è versatile a tanti outfit e a differenti dresscode. Si può indossare sia velata che coprente, per una gonna più elegante e una più sbarazzina e spiritosa: il risultato sarà sempre quello di un look sobrio ed essenziale.

Se si desidera allungare ancora di più la figura è consigliabile scegliere la calzatura in tinta con i collant, quindi dalle sfumature scure, caffè, tabacco o antracite. Altrimenti, si possono osare tinte a contrasto come l’arancio o il rosso corallo.

LEGGI ANCHE

→ Viva la pelle: i capi must-have dell’autunno 2019

→ Tendenza grunge: i capi da avere nel guardaroba

→ I colori di tendenza dell’autunno 2019