Se superi la taglia 46, e non sai quali capi scegliere quest’inverno, punta su quelli che esaltano le tue forme da curvy con grazia

Maglie, vestiti e capi che scivolino morbidi sui fianchi si rivelano la scelta adatta agli outfit della prossima stagione invernale. L’adeguato mix di colori darà quel tocco in più, utile a valorizzare al massimo la tua figura.

Un outfit completo: il vestito che scende morbidio sui fianchi

Se ami indossare i vestiti, siano essi in maglia o tessuto tecnico, quest’inverno puoi dare ampio spazio alla tua creatività e femminilità. Per quanto riguarda la forma, questa sarà preferibilmente a trapezio, per esaltare la silhouette nei punti giusti, senza costrizioni sul punto vita.

I modelli incrociati e leggermente arricciati sotto il seno ingentiliscono la figura e sono molto comodi da indossare. Un collant e un paio di stivali per completare l’outfit, e sei già pronta per uscire.

Per quanto riguarda le fantasie, i colori testa di moro e azzurro sono la tendenza del prossimo inverno: lasciati ispirare da motivi floreali, righe diagonali, disegni cachemere e tinta unita. Potrai impreziosire il tuo outfit con una collana che riprende gli stessi toni o che vi si pone in netto contrasto.

Maglioni e jeggings: via libera alla praticità, e non solo

Se ami i capi in maglia, la stagione invernale è sicuramente la tra le tue preferite: i maglioni che potresti privilegiare hanno una forma a trapezio, arrivano a metà coscia, o poco sopra, e ti avvolgono con morbidezza, senza costrizioni. Si ai capi oversize quali i maglioni, purché seguano la silhouette con grazia, senza appesantirla.

Puoi orientarti verso la tinta unita, scegliendo il ruggine, oppore il color menta, o l’azzurro carta da zucchero, insieme al testa di moro. Il nero poi è il tuo colore passepartout da usare tutte le volte che vuoi!

LEGGI ANCHE

→ Moda Autunno 2019: 6 capi da avere nell’armadio

→ I colori di tendenza dell’autunno 2019

→ Viva la pelle: i capi must-have dell’autunno 2019