Greta e i ragazzi del FridaysForFuture sono divenuti famosi in tutto il mondo per il loro modo di protestare e per gli obiettivi che si prefiggono

Ecco cosa tutto bisogna sapere di questo gruppo di ragazzi molto giovani che sta lentamente avendo sempre più rilievo mediatico e sta riuscendo a far sentire la propria voce.

Chi è Greta Thunberg

Greta Thunberg è una studentessa di soli 16 anni che, durante l’agosto del 2018, ha iniziato la sua protesta personale contro il Governo svedese, sua nazione natale.
Il suo comportamento venne motivato dal fatto che il Governo sostenne che sarebbe stata ridotta l’emissione di anidride carbonica che, progressivamente, aumentò le mutazioni climatiche nella nazione.

In particolar modo quell’estate divenne una delle più calde in Svezia, complice anche un periodo durante il quale si svilupparono diversi incendi nei boschi e non solo, alcuni dei quali dovuti appunto dall’eccessiva presenza di anidride carbonica e dal comportamento poco corretto degli abitanti del paese dove Greta visse durante quel periodo.

Ogni venerdì la giovane studentessa decise di presenziare fuori dalla sede del Governo svedese in segno di protesta, perdendo le ore di scuola.

Col passare del tempo molti altri studenti, ma non solo, decisero di unirsi alla protesta della giovane attivista, fondando quelle che oggi viene conosciuto col nome collettivo di Fridays For Future.

LEGGI ANCHE

→ Inquinamento dell’aria: tutti gli effetti negativi sulla salute e sull’ambiente

→ L’importanza della respirazione per vivere meglio

→ Camminare nei boschi: come iniziare e tutti i benefici