La coppia, soprattutto dopo anni di relazione, ha bisogno di fuoco per continuare a vivere, ma non solo. Scopri cosa puoi fare per ridarle slancio!

Si dice che l’amore non è bello se non è litigarello, ma se è possibile evitare è senza dubbio meglio! Vediamo ora dei semplicissimi consigli per mantenere sempre sereno il rapporto di coppia e per dare uno slancio in più, se mai dovesse venire a mancare.

1-CONDIVIDERE I SUCCESSI e TRARRE OBIETTIVI COMUNI

Sembra banale, ma questo fa tanto in una coppia. Condividere sogni, obiettivi, passioni, parlarsi a cuore aperto e non avere segreti mai. Questo è fondamentale.
Molto importante anche sapersi supportare nelle situazioni difficili, quando le cose si fanno più complicate del solito, è fondamentale sapersi supportare a vicenda: questo è uno dei segreti per far durare la coppia nel tempo.

2-PARLARE DELL’INTIMITÀ DI COPPIA o SAPERLA (EVENTUALMENTE) CREARE

Risolvere i problemi intimi di coppia si può solo se le coppie ne parlano, in piena sincerità e serenità. Bisogna sapersi assecondare e capire a fondo, per poter vivere sereni.
L’ideale sarebbe anche quella di saper creare le situazioni di intimità, quando vengono a mancare, a causa del tempo magari o della presenza dei figli. Far scattare la scintilla, se non scatta da sola, proponendo apposta situazioni infuocate che può essere anche una banalissima doccia insieme, il resto poi vien da sè.

3-ASCOLTARSI

Alla base della serenità di coppia c’è, da sempre, il sapersi ascoltare e sapersi comprendere a fondo. Bisogna aprirsi e saper riconoscere i propri errori, cercare di migliorare e riparare ai danni eventualmente compiuti, per andare avanti nel migliore dei modi possibili.

LEGGI ANCHE

→ Gli 8 indizi che rivelano se la vostra coppia durerà

→ Gli 8 luoghi comuni più diffusi sugli uomini

→ Come lasciarsi serenamente