Morbidi e coccolosi, i maglioni sono tra i capi must-have di ogni stagione invernale: ecco i modelli e i colori che diventeranno dei capisaldi di stile!

Et voilà, in un batter d’occhio siamo arrivati ad avvertire i primi freddi e le giornate estive, il sole, la brezza marina e il relax vacanziero sembrano ormai cartoline sbiadite. Ma diciamoci la verità, dopo una bella scorpacciata di salsedine cominciamo ad aver voglia di cambiare (anche armadio!), immaginiamo già le atmosfere invernali e il caldo abbraccio di maglioni morbidi, confortevoli e colorati; quali indosseremo per questo autunno-inverno 2019?

Siamo fortunate, gli stilisti ci hanno già pensato ed ecco quali sono le tendenze dettate dalle passerelle di quest’anno.

  • Mini, micro, extra sweet

In attesa dei grandi freddi, possiamo già cominciare a sfoggiare le nostre nuove maglie; il pezzo super glamour per quest’anno è il maglioncino corto in lana che lascia scoperta la pancia, meglio ancora se indossato con la minigonna. Il mini cardigan sarà invece una furba alternativa ai primi giacchetti autunnali.

  • Lana, cachemire e maglioni fatti a mano

Parola d’ordine di questa stagione è materiale pregiato e morbido; che sia a collo alto, dolcevita, girocollo o intrecciato puoi abbinare il tuo maglione di lana a gonne lunghe leggere, abitini e jeans per un look super femminile, sui pantaloni in pelle se vuoi optare per uno stile “aggressive”, oppure indossare il maxi maglione lungo come miniabito e completare l’outfit con stivali texani o cuissardes, per affrontare le giornate fredde con il massimo dello stile.

Mohair, angora, cachemire e pura lana vergine saranno i nostri migliori amici… sulla pelle. Mango, VeryVoga, Zara le capoliste 2019-2020.

LEGGI ANCHE

→ Cambio dell’armadio: come farlo in modo semplice

→ Total black: perché piace così tanto e come indossarlo

→ Moda Autunno 2019: 6 capi da avere nell’armadio